LA CINA LANCIA CON SUCCESSO UN NUOVO SATELLITE PER L’OSSERVAZIONE DELLA TERRA

Fonte: Presstv.ir

La Cina afferma di aver lanciato con successo in orbita un nuovo satellite di osservazione della Terra, come parte del programma spaziale in via di sviluppo del paese.

Il satellite, Gaofen-12 04, è stato lanciato oggi dal Jiuquan Satellite Launch Center nel nord-ovest della Cina, ha dichiarato la China Aerospace Science and Technology Corporation (CASC) in un post sul social network WeChat.

Il CASC ha inoltre osservato che il satellite è stato inviato nello spazio da un razzo vettore Long March-4C all’1:45 ora di Pechino ed è entrato con successo nell’orbita pianificata, diventando il 484esimo lancio.

I dati del satellite saranno utilizzati in una varietà di campi, tra cui rilievi del terreno, pianificazione urbana, progettazione della rete stradale, stima della resa delle colture e allerta in caso di calamità naturali.

Pechino ha sviluppato attivamente il suo programma spaziale nazionale, poiché lavora su satelliti meteorologici, di telecomunicazione e di navigazione, nonché sulla tecnologia di esplorazione della Luna.

Parallelamente, gli esperti cinesi stanno lavorando a un progetto per esplorare gli asteroidi e Marte. Inoltre, il Paese ha completato la costruzione di una stazione spaziale cinese aperta alla cooperazione internazionale.

Nel 2022 la Cina ha effettuato 64 lanci, battendo il proprio record, ed è arrivata seconda dopo gli Stati Uniti.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/08/21/709321/China-launch-Earth-observation-satellite-CASC-Jiuquan-Satellite-Launch-Center-

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati