IL 64% DEI TEDESCHI VUOLE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO DELLA DIFESA LAMBRECHT

Fonte: english.almayadeen.net

Lambrecht è stato recentemente esaminato per aver gestito male le politiche di difesa del paese e per aver affrontato la guerra in Ucraina con leggerezza.

Pubblicato sul quotidiano tedesco The Bild  un sondaggio condotto dall’Institute for New Social Answers (INSA) mostra che due terzi dei tedeschi -pari al 64%- vogliono che Christine Lambrecht si dimetta da ministro della Difesa della Germania.

Solo il 15% l’ha selezionata per rimanere nella sua posizione e solo il 9% ha descritto la sua performance come positiva. D’altra parte, il 59% dei tedeschi che hanno partecipato al sondaggio ha disapprovato la sua prestazione come ministro della Difesa.

Lambrecht è stata recentemente esaminata per aver gestito male le politiche di difesa del paese e per aver affrontato la guerra in Ucraina con leggerezza.

Il ministro della Difesa ha riflettuto su un anno che si è concluso con “la guerra che infuria in mezzo all’Europa”, sottolineando che il conflitto in Ucraina ha portato a “molte esperienze speciali” e ha menzionato la possibilità di “molti incontri con persone fantastiche e interessanti”.

Il suo messaggio non è riuscito a “toccare il tono giusto” in quanto ha fatto sembrare la guerra una “eccitante esperienza professionale”, ha scritto il quotidiano Tagesspiegel .

Lambrecht indebolisce Scholz

Durante un’intervista con il Muenchner Merkur la scorsa settimana, i leader dei conservatori tedeschi Friedrich Merz e Markus Soeder hanno affermato che finché Lambrecht fosse al suo posto, il cancelliere tedesco Olaf Scholz avrebbe indebolito il suo potere.

Wolfgang Buechner, portavoce del cancelliere tedesco, ha assicurato la scorsa settimana che la fiducia di Scholz in Lambrecht è incrollabile ed è contraria al suo abbandono.

A novembre, un sondaggio del Washington Post rivelava la profonda avversione culturale dei tedeschi per l’intervento militare in Ucraina, e il giornale riteneva che “la Russia – nel suo tentativo di usare l’energia come arma – ha ridotto le forniture di gas all’Europa. Di conseguenza, i prezzi sono saliti a dieci volte i loro livelli precedenti e le scorte si stanno semplicemente esaurendo”.

Il giornale ha concluso dai sondaggi che i prezzi dell’energia non sono il problema principale. Risulta, come hanno scoperto altri sondaggi, che mentre i tedeschi sostengono l’Ucraina nella guerra, credono che “la Germania abbia già fatto abbastanza “.

Un rapporto segreto preparato dal ministero della Difesa tedesco e consegnato al Comitato per la difesa del Bundestag ha rivelato che l’Esercito del paese soffre di una mancanza di armi, attrezzature e operazioni. Il rapporto afferma che l’ esercito tedesco potrebbe svolgere sufficientemente i propri doveri della NATO solo entro un certo ambito, poiché sta affrontando difficoltà estreme nell’adempiere ai propri impegni nei confronti dell’alleanza.

https://english.almayadeen.net/news/politics/64-of-germans-want-lambrecht-to-resign-as-defense-minister:

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati