XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi

07 Febbraio 2014 – ore 17,00 : FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Prendono il via oggi, a Sochi, i Giochi Olimpici Invernali. Alla XXII edizione partecipa anche un nutrito gruppo di atleti militari .

Quaranta gli atleti militari che fino al 23 febbraio si cimenteranno nelle quindici discipline della ventiduesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

L’Esercito partecipa con 23 atleti che si cimenteranno nelle specialità: sci alpino, sci di fondo , biathlon, salto, skeleton, slittino e snowboard.

Tre gli atleti che rappresenteranno l’Aeronautica Militare e che gareggeranno nelle specialità bob, pattinaggio artistico e pattinaggio velocità.

L’Arma dei Carabinieri partecipa ai giochi con 14 atleti. Sei le specialità che disputeranno: sci alpino, sci di fondo, bob, biathlon, slittino, snowboard.

I rappresentanti degli atleti militari erano stati salutati lo scorso dicembre dal Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano, nel corso di una cerimonia alla quale era presente anche il Maresciallo dei Carabinieri Armin Zoeggeler, Alfiere della squadra italiana, (Slittino).

Gli atleti militari erano stati ricevuti anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che aveva consegnato la bandiera italiana all’Alfiere della squadra olimpica, Armin Zoeggeler, e all’Alfiere della squadra paralimpica, Andrea Chiarotti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati