L’Aeronautica ha partecipato a ” Job Orienta 2012 “

03 Dicembre 2012 : FONTE – Aeronautica Militare –

Dal 22 al 24 Novembre, presso la zona fieristica di Verona, si è svolta la XXI edizione di “Job & Orienta 2012”, tradizionale appuntamento interamente dedicato all’orientamento professionale dei giovani.

Tra i 500 espositori, rappresentati da istituti, atenei e istituzioni varie, erano presenti anche l’Aeronautica Militare, l’Esercito Italiano, la Marina Militare e l’Arma dei Carabinieri.

L’apertura ufficiale dell’evento è stata presieduta dall’Assessore regionale per le politiche dell’Istruzione e del Lavoro, Elena Donazzan. Sabato 23 novembre, è stata poi la volta del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco Profumo, che è intervenuto in videoconferenza, mentre, nel pomeriggio, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero, ha partecipato ad un incontro con gli studenti. Madrina della manifestazione è stata la schermitrice Valentina Vezzali.

Per l’occasione, la Forza Armata ha mostrato ed evidenziato alcune delle capacità operative possedute attraverso le risorse tecnico-professionali messe a disposizione dal V Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica e dal 3° Stormo di Villafranca.
In particolare, sono stati esposti e illustrati un simulatore di volo delle Frecce Tricolori, un veicolo tattico da ricognizione ed un automezzo addetto al soccorso Antincendi che hanno suscitato notevole interesse nei visitatori e negli altri espositori.

Inoltre, attraverso la presenza di personale preparato e qualificato, la proiezione di filmati e la distribuzione di gadget e poster, è stata svolta attività finalizzata a far conoscere le diverse possibilità d’arruolamento e professionali offerte dall’Aeronautica Militare, soddisfacendo le numerose domande e curiosità espresse dalle migliaia di ragazzi arrivati da tutta Italia.

  

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati