Operai con la pistola

07 luglio 2113 h. 1120:

il 2 luglio, a Varazze, l’ A.N.G.G.I., Associazione Nazionale Guardie Giurate, ha aperto la sua seconda sede in Italia dopo quella di Varese. Durante la cerimonia, sobria e resa toccante dalla partecipazione delle famiglie degli intervenuti il Segretario Nazionale, Roberto Pau, mi ha concesso l’onore di una targa ricordo nominandomi socio onorario dell’A.N.G.G.I.. Le Guardia Giurate, in Italia, pur svolgendo un servizio di utilità sociale garantendo un controllo minuzioso del territorio e servizi indispensabili di vigilanza e trasporto valori sono privi di una figura professionale, non sono assoggettati a corsi di formazione e, sulla busta paga, hanno la qualifica di operai. Niente di male, ovviamente, ad essere operai ma nessun operai è sottoposto, tutti i giorni, al rischio di essere ucciso in servizio e nessun operaio è sottoposto a turni massacranti e punitivi e spesso ai ricatti di datori di lavori che approfittano della mancanza di un quadro normativo per vessare i dipendenti.

Per questo e altri motivi è nata l’associazione delle Guardie Giurate che sta portando avanti battaglie, sia in Italia che al Parlamento Europeo, per ottenere finalmente quei giusti riconoscimenti che il loro lavoro, duro, difficile e pericolo, ben merita.

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

6 Commenti

  1. GRAZIE MILLE ANDREA DEL TUO CONTRIBUTO E PER AVER ACCETTATO LA NOSTRA TARGA SIMBOLO DELLA TUA VICINANZA AL CORPO DELLE GUARDIE GIURATE..

    GRAZIE DI TUTTO A PRESTO
    Roberto Pau

  2. Un onore e moralmente molto importante essere ascoltati da persone di un certo spessore intellettuale e che seguono tutto il comparto. Noi non vogliamo rubare lo scenario a nessuno, speriamo solo di essere considerati un bene collettivo. Ringraziamo con molto entusiasmo Andrea Marrone.
    Sandro Romeo

  3. Grazie di cuore per la Sua vicinanza alle innumerevoli problematiche professionali delle Guardie Giurate. E’ confortante ricevere attenzione da una persona di alta professionalità e sensibilità. Con stima Livio.

  4. Un grazie di cuore ad Andrea e a tutta l’ associazione ANGGI per tutto quello che e’ stato fatto si fa’ e si fara’ ancora…

  5. Grazie della sua vicinanza al’ A.N.G.G.I , e a tutte le guardie giurate , e speriamo che il suo interesse porti a qualcosa di sempre più MERITEVOLE, per chi come noi rischia la vita sulle strade e sui furgoni portavalori, come davanti a una banca ecc ecc, !!!!!!!!!! uguale a tutte le altre divise !!!

  6. Grazie Andrea di cuore con il tuo supporto giornalistico e umano ci dai forza ad andare avanti Grazie delle
    parole dette all’inaugurazione spero di aver presto il piacere di scambiare ancora due parole con te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati