La fine del welfare, Monti attacca ancora la Sanità

28 novembre 2012. E così per il capo degli incompeTecnici Mario Monti la Sanità pubblica non può più reggere. Per fortuna nel mostrare il problema molto professoralmente Monti indica anche la soluzione: affidare la sanità ai privati. In altre parole ecco un’altro dei tanti assist al mondo delle Banche e delle Assicurazioni che questo governo ha generosamente elargito.

Ma come mai la Sanità pubblica è messa male? Certo, un dato è certo, gli italiani invecchiano e hanno bisogno di più cure. Anche il fatto di tenerli inchiodati ai loro lavori fino a età indecenti mentre i figli e i nipoti sono disoccupati aumenterà le patologie, immagino specialmente quelle di fegato. Ma forse il problema è un’altro e me lo ha spiegato il mio medico proprio questa mattina.

Da noi sono arrivati a centinaia di migliaia degli individui giovani che però non sono sani visto che al loro paese non hanno goduto di assistenza sanitaria e a loro, per via della legge sui ricongiungimenti famigliari si sono aggiunti i genitori e i nonni, tutti arcimalati e grandissimi frequentatori di ospedali e fruitori di medicine. Tutte gratuite visto che sono invariabilmente disoccupati o indigenti.

Ovviamente questo nessuno lo dice, si preferisce dire ancora una volta agli italiani di farsi una bella assicurazione privata e di caricarsi di una spesa aggiuntiva che servirà, altre che a mantenere stipendi e pensioni d’oro ai soliti noti, anche a riportare a uno stato di salute gli anziani e i malati che il terzo mondo ci rovescia addosso.

Ma non fraintendetemi, non è che io sia contrario a soccorrere gli infermi, al contrario vorrei che tutti godessero di buona salute e avessero abbastanza da mangiare e vestiti decenti. Solo che vorrei che questo nobile risultato non sia ottenuto riducendo in povertà gli italiani o facendo si che solo i pochi italiani ricchi o beneficiati dalla politica potessero avere i mezzi per curarsi.

Comunque sia pare che il professor Monti alla fine, con molta riluttanza, sia ancora disposto a salvare l’Italia, auspico che il popolo italiano valuti con attenzione come si trovava prima del suo poco democratico arrivo al potere e come si trova adesso.

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati