Il valzer della fiducia

07 agosto 2012: Mentre il PIL e i risparmi degli italiani continuano il loro tragico declino il governo dei tecnici, governo che nessuno ha chiamato democraticamente a rappresentarci, ha incassato una nuova fiducia da parte di un Parlamento gemello di quello che Mario Monti ha invitato il governo tedesco a influenzare e guidare. Cosa che il suo governo fa, oltre che a ricattarlo tramite l’arma della fiducia che consiste nel dire: “o fai come voglio oppure me ne vado”.

I tedeschi, giustamente, si sono ribellati a questo invito antidemocratico e questo dovrebbe farci riflettere sulla legittimità di questo governo che, finora, non ha ottenuto altro che uno Spread stabilmente altissimo, un impoverimento accellerato degli italiani e il continuo inasprimento, proseguito anche oggi con il beneplacito di una classe politica oramai allo sbando, delle tasse.

Indubbiamente le Dittature sono molto più efficienti delle Democrazie. senza nessuno con cui dover discutere a ogni passo il procedimento decisionale è fulmineo: voglio e posso. Ma affidarsi a una Dittatura non è mai stata, nella storia dell’umanità, una scelta saggia nel lungo periodo benché possa risolvere qualche problema immediato.

E allora perché mai dobbiamo continuare a sorbirci la spocchia di chi governa con la presunzione di essere meglio, molto meglio, di noi? Perché per salvare l’Italia bisogna distruggere il benessere degli italiani? Urge, e urge veramente, un nuovo soggetto politico che spazzi via i furboni che ora stanno al balcone per vedere come va a finire e intanto sorreggono, con il loro voto ipocrita, un governo che, giorno dopo giorno, smonta con un accanimento fanatico lo Stato Sociale in nome di un futuro, alquanto ipotetico, beneficio.

Beneficio che potrebbe anche non essere quello del Sovrano Popolo italiano.

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati