Il Paese di Bengodi

26 luglio 2012: Tira brutta aria per i deputati della terra dell’Eldorado, la Regione Autonoma della Sicilia. il loro stipendiuccio da tredicimila euro mensili netti di luglio sarà pagato a ad agosto. Colpa del ritardo che tanto li indigna è che la Tesoreria Sicilia pare preferisca pagare prima i fornitori. Un affronto alla democrazia isolana che vorrebbe che siano prima pagati i notabili e poi, se ne avanza, anche gli altri.

Il presidente dell’Ars (ed ex assessore) Francesco Cascio comprende che i ritardati trasferimenti siano collegati «alle più complessive difficoltà economiche», ma passa all’attacco: «L’assessore all’Economia Gaetano Armao tratta l’Ars alla stregua di un qualunque fornitore, o di un ente. Ma l’Ars è un organo istituzionale di valenza costituzionale e di conseguenza l’erogazione dei trasferimenti è sempre stata effettuata d’ufficio. Da quando c’è lui si tende a stravolgere questo concetto, e quindi l’Ars passa in coda rispetto ai fornitori, e questo non è possibile».

I 90 deputati siciliani costano alla Regione circa 21 milioni l’anno, i 300 dipendenti dell’Assemblea circa 40 milioni.

Invece tira aria buonissima per i burocrati del Paese di Bengodi, la Regione Molise i cui alti funzionari hanno ricevuto un aumento di stipendio e un premio di produttività e, siccome sono molto bravi e solerti, su 68 dirigenti ne sono stati premiati 68.

In particolare uno di loro, tal Elvio Carugno, in carcere da quattro mesi accusato di avere rubato fondi regionali e a cui i giudici hanno negato gli arresti domiciliari per paura che possa fuggire all’estero, magari proprio in Venezuela dove sembra sia arrivato il milione di euro sparito dalle casse regionali, la Regione ha concesso, oltre allo stipendio, una gratifica di 13. 099 Euro. Sarebbe interessante conoscere i criteri che portano alla valutazione della concessione del premio di efficienza.

Guai a chi osa lamentarsi di avere difficoltà economiche!

Andrea Marrone

 

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Egregio direttore,

    Vuole sapere il principio che viene adottato per la concessione dei premi di efficienza??Il principio appartiene alla politica e si chiama ” Meno fai più Guadagni,” Certe torte si dividono con i propri compagni di merenda e non ha colori o bandiere!!!!Perché premiare solo alcuni, Scherziamo?? Se fosse così sa quante teste dovrebbero saltare??Allora premiamoli tutti, così non passano per inefficienti, tanto a pagare è sempre il solito stupido che si chiama contribuente!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati