Fratelli d’Italia

2 giugno 2012: Peccato per la Nazionale, parafrasando un detto noto a molti: “Mancò la Fortuna non il Valore”. Abbiamo perso, è vero, ma con Onore e quindi grazie a Prandelli e a tutta la Nazionale, vederli cantare l’Inno Nazionale con concentrazione, emozione, grinta e orgoglio è stato molto bello. Anche il premier dei tecnici era in tribuna. il Senatore a vita Mario Monti non cantava, un esercizio troppo plebeo per un tecnico par suo.

Di sicuro non cantava l’Inno Nazionale la nuova nomenklatura legaiola che si è riunita a Assago in un meeting a metà tra la veglia funebre e Zelig. Bossi ha dichiarato che chi vota lega e espone il tricolore è un imbecille, che i veri ladri sono i farabutti di Roma e che la lega non ha rubato. La lega forse no ma altri che non stanno a Roma lo hanno fatto di sicuro e sono certamente dei farabutti. Ha poi citato anche, a sproposito e tra le lacrime, Re Salomone. Che triste vecchiaia per il vecchio guerriero!

Maroni, una figura di guerriero molto improbabile, ha tenuto a dire che l’articolo primo rimane articolo primo. E, per articolo primo, si intende niente pò pò di meno che l’indipendenza della padania. Ha anche detto che forse è il caso di andarsene da Roma e, su quello, io sono molto d’accordo anche se credo che saranno gli elettori a spedirceli via perché loro, i padani, non mi pare abbiano intenzione di sgomberare le cadreghe.

Sarebbe ora, penso, di dire chiaramente a chi non si sente italiano che esiste una sola Patria e che se non la si ama le frontiere sono aperte, che si accomodino.

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Egregio Direttore,

    Molto strano, Il nostro Premier, Il professore, il Senatore Mario Monti ha dichiarato il giorno dopo la finale di Euro 2012 durante una conferenza stampa “Io ho cantato l’inno, capisco che oggi è importante se una personalità pubblica lo canti o meno, ma qualche decennio fa non si usava”. Ha detto bene il Senatore, da qualche decennio si canta eccome, peccato che Il Senatore Monti quando parla sembra un robot, ricorda il gruppo musicale tedesco I Kraftwerk, Forse Robot Monti ha inventato la versione Robotica del nostro Inno, il Robot Mameli.

    Ma che bugiardo, il mondo intero ha visto che lui muoveva la bocca come un pesce, l’Inno di Mameli non sa nemmeno cosa sia e da quante strofe è composto!!! Ma poi quanti Parlamentari e Ministri oltre al nostro Robot Premier conoscono almeno la prima strofa?? Pochi, molto pochi.

    La Lega? ? Aria fritta, La Padania? Non esiste . Concordo Direttore, lasci l’Italia chi non si sente Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati