Oggi è estate

21 giugno 2012: Ebbene si, lo confermiamo, oggi è ufficialmente estate. Molto interessante il trend di “sconti” che i petrolieri nostrani e esteri ci offrono. Dopo tanto dire che non esistevano margini per far calare il prezzo dei carburanti ora, magicamente, sembrano diventati tutti buoni. Naturalmente c’entra molto il fatto che i consumi di benzina e gasolio siano calati e questo significa che il consumatore, anche se non se ne rende conto, ha una freccia nella sua faretra. Del resto è la classica legge della domanda e dell’offerta: se la domanda cala l’offerta deve diventare più allettante.

Ma oggi è arrivata anche la buona notizia della liberazione di un nostro connazionale da un paio d’anni nelle mani dei pirati somali. Terzi di Sant’Agata se ne è vantato come di un successo della diplomazia italiana…io ho qualche dubbio. Però della liberazione dei nostri due Fucilieri di Marina in mano ai pirati indiani non se ne parla più e Terzi, prima di andare in televisione a fare la ruota come un pavone dovrebbe occuparsene seriamente e non a tempo perso come ha fatto finora.

Per il resto questa estate assomiglia molto alla scorsa primavera: ancora non viene detta la verità sugli esodati, i tecnici sono sempre arroganti e supponenti e altrettanto pasticcioni, l’IMU ha sottratto potere d’acquisto alle famiglie, il commercio è in crisi, il senatore del PD Lusi va al gabbio ma tutti gli altri restano ancorati alle poltrone e ai benefici e la povertà avanza.

Una cosa è cambiata: fa più caldo di prima.

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati