Se ne sono accorti perfino loro

18 giugno 2012: incredibilmente perfino i legaioli si sono accorti che la secessione da loro tanto invocata non è nella costituzione. Questa mirabolante scoperta è stata fatta dal sindaco di Verona, Flavio Tosi, l’enfant prodige della lega.

E’ consolante che una compagine politica che invitava a pulirsi le terga con il Tricolore, a boicottare l’Inno Nazionale e a spaccare l’Italia separando gli operosi settentrionali dal resto dell’Italia e, soprattutto, da Roma ladrona, truogolo immondo dove però anche ai legaioli è piaciuto, e piace, infilarci il muso per ingozzarsi.

Del resto anche loro “tengono famiglia” e una laurea albanese non si dovrebbe negare a nessuno, neppure alla vicepresidente del Senato Rosi Mauro che è stata espulsa dalla lega ma confermata a capo del fantomatico sindacato padano. Del resto come si fa a essere capi di un sindacato o esponenti di spicco di un partito politico e non avere neppure uno straccio di laurea?

Rivoluzionari sì ma con quel giusto conformismo che si addice a chi, padanamente, impone agli ospiti le famigerate “pattine” ai piedi per non lasciare impronte sul pavimento.

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati