Andrea Marrone presenta il suo libro alla Caserma Pisacane

10 maggio 2012: Lo scorso 8 maggio sono stato ospitato dagli amici della Brigata Paracadutisti “Folgore” alla Caserma Pisacane di Livorno per una conferenza sul mio ultimo libro: “I Mille, la più grande vittoria di Garibaldi per l’Unità d’Italia”. Che una grande unità dell’Esercito Italiano abbia tra la sensibilità di occuparsi anche di temi culturali dando al suo personale anche l’opportunità di partecipare a eventi tesi a arricchire e approfondire il loro bagaglio culturale è sintomo evidente della cura che l’Esercito ha nella formazione dei soldati.

Un soldato dotato di cultura, oltre che di doti fisiche e mentali adatte al suo ruolo, è un miglior soldato. La consapevolezza della Storia del nostro Paese è fondamentale per chi può essere chiamato a difenderlo e a difenderne le Istituzioni.

Grazie dunque all’Esercito che mi ha ospitato, al Generale Comandante la “Folgore” Massimo Mingiardi, al Capitano Marco Amoriello, Addetto Stampa della Brigata e al Sottufficiale di Corpo, il Luogotenente Giacomo Dessena che, con il Cap. Amoriello, ha organizzato l’evento.

Andrea Marrone

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati