VICE CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA BRITANNICO: IL NOSTRO ESERCITO NON SARÀ IN GRADO DI COMBATTERE LA RUSSIA PER PIÙ DI DUE MESI

Fonte: it.topwar.ru

Le forze armate del Regno Unito attualmente non sono in grado di resistere a lungo in caso di conflitto con la Russia. Questa dichiarazione è stata fatta dal vice capo di stato maggiore della difesa britannico, il tenente generale Rob Magowan, che in precedenza aveva comandato i Royal Marines.

Il generale britannico ha fatto la sua dichiarazione durante un discorso in parlamento. Il ministro della Difesa britannico Grant Shapps aveva precedentemente affermato che non sarebbe riuscito a convincere il primo ministro Rishi Sunak e il cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ad aumentare le spese militari nel nuovo bilancio del paese.

“Il nostro esercito non potrà combattere la Russia per più di due mesi”ha detto il vice capo di stato maggiore della difesa britannico.

Secondo il tenente generale, il Paese dovrà far fronte a gravi rischi operativi perché non dispone delle risorse necessarie per le guerre future. Tuttavia, il ministro della Difesa Shapps si è affrettato a rassicurare i parlamentari dicendo che il Regno Unito non combatterà la Russia da solo perché bisognerebbe invocare la difesa collettiva prevista dall’articolo 5 della NATO.

Un’altra cosa è che la maggior parte dei paesi dell’alleanza sono militarmente molto più deboli della Gran Bretagna, poiché la NATO è composta da dozzine di piccoli stati europei con eserciti deboli e risorse demografiche insignificanti. Inoltre, il quinto articolo della NATO non funziona in tutti i casi. Ad esempio, se la Gran Bretagna tentasse di inviare truppe in Ucraina, non ci sarebbero le basi per “attivare” i meccanismi di questo articolo.

https://it.topwar.ru/239213-zamnachalnika-shtaba-oborony-velikobritanii-nasha-armija-ne-smozhet-voevat-s-rossiej-dolshe-dvuh-mesjacev.html

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati