L’OCCUPAZIONE ISRAELIANA MASSACRA I RESIDENTI DI RAFAH DURANTE I PESANTI BOMBARDAMENTI SU GAZA

Fonte: english.almayadeen.net

Le forze di occupazione israeliane effettuano attacchi aerei brutali e indiscriminati sulla Striscia di Gaza utilizzando armi termobariche.

Questa mattina presto le forze di occupazione israeliane hanno commesso un massacro a Rafah, nella Striscia di Gaza, bombardando edifici residenziali e uccidendo a sangue freddo un’intera famiglia nel sud della Striscia.

Il bombardamento ha provocato decine di vittime e feriti a causa dei vasti bombardamenti dell’occupazione.

I rapporti suggeriscono che il numero dei morti è di almeno 11, di cui cinque feriti in un raid aereo che ha preso di mira un edificio residenziale a Khan Yunis.

Gli attacchi aerei sono stati rinnovati nelle aree nordorientali e nordoccidentali della Striscia di Gaza, mentre le squadre di protezione civile hanno dovuto affrontare sfide significative nel salvare i feriti da sotto le macerie delle case e dei luoghi presi di mira.

Gli aerei dell’occupazione israeliana hanno preso di mira case residenziali, moschee e istituzioni pubbliche per tutta la notte, lanciando attacchi aerei violenti e indiscriminati su varie aree della Striscia di Gaza e utilizzando missili termobarici contro le infrastrutture civili.

Le forze di occupazione israeliane hanno anche condotto violenti attacchi aerei su una casa a Beit Lahia, così come sull’area di Karama e sul quartiere di al-Tuffah a est di Gaza City.

Un’altra serie di raid aerei ha preso di mira una casa nella zona di Musabah a Rafah, mentre un altro ha colpito la moschea Sheikh Ahmad Yassin nel campo profughi di al-Shati a ovest di Gaza, causando danni materiali alle case vicine.

Una casa nel quartiere di Tel al-Zaatar nel campo profughi di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza, è stata presa di mira, causando danni a diverse case adiacenti, con incertezza sulla sorte dei residenti della casa.

Inoltre, i primi intervistati sono stati in grado di trasferire un certo numero di feriti dal campo profughi di Shati a seguito dell’attacco alla moschea Sheikh Ahmed Yassin, e un altro gruppo di feriti è stato trasferito a causa dell’attacco a una casa a Tel al-Zaatar.

Sono in corso attacchi aerei a Beit Hanoun, nel nord di Gaza. A causa dell’intensificazione degli attacchi aerei, le squadre di ambulanze non sono riuscite a raggiungere le aree prese di mira a Beit Hanoun, poiché diverse strade principali erano state distrutte a seguito dei bombardamenti israeliani.

Nel frattempo, i media israeliani hanno riferito domenica che il numero dei morti israeliani è salito a 700 e quello dei feriti a 2.000, 350 dei quali versano in condizioni gravi e senza speranza.

I media israeliani hanno anche annunciato che tra le persone uccise c’è il capo dell’unità multidimensionale israeliana d’élite, conosciuta anche come unità Ghost, il colonnello Roi Levy.

I media hanno anche suggerito che il bilancio delle vittime si avvicina alle 1.000, sottolineando che ci sono ancora parecchi coloni dispersi oltre a un numero non stimato di coloni che sono stati trasferiti nella Striscia di Gaza.

La CNN ha riferito che tra le vittime sono stati identificati 44 soldati dell’occupazione israeliana e 30 funzionari della sicurezza.

Inoltre, le Brigate Al-Qassam, il braccio armato di Hamas, hanno annunciato di aver lanciato salve di razzi verso l’ aeroporto Ben Gurion dell’occupazione israeliana, situato nel cuore di “Tel Aviv”.

Il bombardamento del vitale aeroporto israeliano arriva in risposta ai ripetuti attacchi contro i civili palestinesi da parte dell’occupazione israeliana a Gaza.

Finora non ci sono notizie di vittime, anche se un  corrispondente di Al Mayadeen  ha detto di non aver visto alcun missile antiaereo Iron Dome intercettare la raffica di razzi.

https://english.almayadeen.net/news/politics/israeli-occupation-massacres-rafah-residents-amid-heavy-gaza

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati