LE GUERRE ETERNE DEGLI STATI UNITI ESIGONO IL LORO PEDAGGIO: LE FORZE ARMATE AFFRONTANO UNA SEVERA CRISI DI RECLUTAMENTO

Fonte: the cradle – thecradle.co

Si prevede che quest’anno il Pentagono mancherà gli obiettivi di reclutamento di decine di migliaia di reclute in tutte le forze armate

Le forze armate stanno affrontando una grave crisi di reclutamento , poiché l’esercito, la marina e l’aeronautica prevedono di mancare tutti i loro obiettivi di reclutamento per il 2023 con un margine significativo a causa di problemi tra cui salari bassi, strutture abitative scadenti, abusi fisici, tassi alle stelle di suicidio e disturbo da stress post-traumatico tra i membri del servizio e malcontento per le guerre eterne di Washington da parte di famiglie militari e veterani.

Mentre l’esercito inizialmente prevedeva di reclutare 65.000 nuovi soldati quest’anno, tale obiettivo è stato ridotto di 15.000. Allo stesso modo, la marina prevede che i suoi numeri di fine anno scenderanno di 10.000 rispetto alle 38.000 previste, mentre l’aviazione prevede un deficit di 3.000 rispetto al suo obiettivo di 27.000.

Ad aggravare questa crisi, uno scioccante 77% di giovani adulti statunitensi viene escluso dal servizio militare a causa della mancanza di forma fisica, punteggi bassi nei test, abuso di droghe e precedenti penali, tra gli altri problemi. Inoltre, solo il 9% dei cittadini statunitensi di età compresa tra i 16 ei 21 anni afferma che prenderebbero in considerazione il servizio militare.

Nel 2019, circa una famiglia di militari su otto era considerata insicura dal punto di vista alimentare. Nel 2020, al culmine della pandemia di COVID-19, tale cifra è salita a quasi il 25% delle famiglie di militari, mentre nel 2022, una famiglia di militari su sei ha sperimentato l’insicurezza alimentare, secondo il gruppo di difesa Military Family Advisory Network.

Questa situazione è in netto contrasto con il budget vertiginoso del Pentagono, che dovrebbe raggiungere la cifra storica di 886 miliardi di dollari nel 2024.

Un altro ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di reclutamento è stato rappresentato dalle famiglie dei militari e dai veterani che hanno scoraggiato i loro parenti più giovani dall’arruolarsi dopo il disastroso esito delle guerre di Washington in Afghanistan e Iraq.

Siamo rimasti con la sensazione straziante di, ‘Per cosa è stato tutto questo?’ Semplicemente non vedo come sia sostenibile se la macchina continua a masticare e sputare [i nostri giovani]”, ha detto al Wall Street Journal Catalina Gasper, una veterana della Marina degli Stati Uniti che soffre ancora di una traumatica lesione cerebrale subita durante un attacco talebano a Kabul.

Quasi l’80% delle reclute dell’esercito americano ha parenti che hanno prestato servizio militare.

“I genitori sono preoccupati, ehi, se mio figlio si arruola nell’esercito, avranno buoni posti in cui vivere? Se mio figlio si arruola nell’esercito, subirà molestie sessuali o sarà più incline al suicidio idee?” Il segretario dell’esercito americano Christine Wormuth ha detto all’inizio di quest’anno.

Un altro problema citato dai funzionari sono le restrizioni COVID, che hanno impedito ai reclutatori di raggiungere le loro quote all’interno dei campus delle scuole superiori e dei college per due anni. “I reclutatori sono l’unico punto di accesso militare per molte persone”, ha detto al WSJ Katherine Kuzminski, capo di un think tank di sicurezza statunitense.

Da parte loro, i legislatori repubblicani incolpano la ritrovata “wokeness” dei militari – un termine gergale occidentale che descrive l’attenzione alle questioni di giustizia sociale e razziale – lamentando che gli sforzi del Pentagono per prendere di mira l’estremismo nell’esercito, fornire corsi sulla teoria critica della razza e forzare i membri del servizio a condividere cuccette e bagni con soldati del sesso opposto stanno “spegnendo” le reclute.

Ad aggravare tutto questo, la fiducia nell’establishment militare tra i cittadini statunitensi è ai minimi storici . Secondo un sondaggio del novembre 2022 del Ronald Reagan Institute (RRI), solo il 48% dei cittadini statunitensi si fida dell’esercito della propria nazione.

Inoltre, solo il 50% degli intervistati ha affermato di avere “grande fiducia” nella capacità dei militari di mantenere gli Stati Uniti al sicuro, un calo di sette punti rispetto al 2021; allo stesso modo, solo il 35% dei cittadini ha dichiarato di essere fiducioso nella capacità dell’esercito di agire in modo professionale e apolitico.

https://new.thecradle.co/articles/us-forever-wars-exact-their-toll-as-military-faces-critical-recruitment-crisis

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati