IL REGNO UNITO SPENDERÀ OLTRE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER RICOSTRUIRE LE SUE SCORTE DI MUNIZIONI DATE ALL’UCRAINA

Fonte: Presstv.ir

Il Regno Unito ha annunciato l’intenzione di spendere miliardi di dollari per ricostituire le sue scorte militari, che si sono esaurite a seguito dell’assistenza del paese all’Ucraina nella sua guerra con la Russia.

Il governo britannico lancerà i piani già oggi, che includono la spesa di 2,5 miliardi di sterline (3,3 miliardi di dollari) per rifornire le scorte di materiale militare e munizioni del paese.

L’annuncio è arrivato quando gli esperti ritengono che la guerra in Ucraina abbia messo a nudo le debolezze dell’esercito britannico, comprese le riserve in diminuzione di alcune munizioni e la mancanza della capacità industriale necessaria per aumentare rapidamente la produzione mentre il paese continua a fornire armi all’Ucraina.

Il Regno Unito è al secondo posto dopo gli Stati Uniti in termini di assistenza militare all’Ucraina, che dallo scorso febbraio è impegnata in una guerra con la vicina Russia. L’anno scorso, Londra ha fornito a Kiev aiuti militari per un valore di 2,3 miliardi di sterline (3 miliardi di dollari).

Negli ultimi anni, la Gran Bretagna è stata anche tra i primi paesi a fornire armi più sofisticate all’Ucraina. Ha fornito a Kiev le prime armi antiaeree e anticarro a spalla anche prima dell’inizio della guerra e ha anche annunciato a febbraio che sarebbe stato il primo paese a iniziare l’addestramento dei piloti ucraini sui caccia della NATO.

Mentre la guerra in Ucraina sta mettendo a dura prova le scorte militari degli alleati occidentali di Kiev, il segretario alla Difesa britannico ha affermato all’inizio di luglio che l’Occidente non è un servizio di consegna di Amazon per la spedizione di armi in Ucraina. I commenti di Ben Wallace sono stati visti come uno straordinario affronto alle ripetute richieste dell’Ucraina di più armi per combattere contro la Russia.

Ha aggiunto che Kiev doveva mostrare gratitudine per le donazioni di armi occidentali e persuadere alcuni politici dubbiosi a Washington e in altre capitali che le decine di miliardi di dollari che stavano spendendo per gli aiuti militari al Paese valevano la pena.

“Devi convincere i dubbiosi politici di altri paesi che ne vale la pena, ne vale la pena e che stanno ottenendo qualcosa per questo”, ha detto Wallace ai media britannici a margine di un vertice della NATO nella capitale lituana di Vilnius.

Come mezzo per recuperare i danni subiti dalla guerra, la Gran Bretagna ha annunciato all’inizio di quest’anno che avrebbe aumentato la sua spesa per la difesa di altri cinque miliardi di sterline (6,5 miliardi di dollari) per portarla a circa il 2,25% del prodotto interno lordo del paese (PIL ) durante quest’anno e il prossimo. Il precedente budget per la difesa rappresentava solo il 2% del PIL del Regno Unito.

Londra afferma che la sua nuova strategia di difesa includerà piani per una nuova Forza di risposta globale per consentire alle sue truppe di “arrivare prima”, oltre a una forza migliorata di “capacità di impulso” composta da ex truppe.

https://www.presstv.ir/Detail/2023/07/18/707260/Britain-plan-replenish-stockpiles-ammunition-war-Ukraine

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati