LA NATO AVEVA I PIANI PER UN ATTACCO PREVENTIVO CONTRO LA RUSSIA USANDO LA COPERTURA DI UN’ESERCITAZIONE NAVALE A GUIDA FRANCESE NEL MEDITERRANEO

Fonte: Covert Action Magazine – covertactionmagazine.com

Le rivelazioni evidenziano ulteriormente la menzogna dietro l’affermazione dell’amministrazione Biden che l’invasione russa dell’Ucraina non è stata provocata

POLARIS 21 è stata un’esercitazione navale francese su larga scala nel Mediterraneo che si è svolta dal 18 novembre al 3 dicembre 2021, al largo della Corsica, tra Francia e Spagna.

Ufficialmente, l’obiettivo della formazione era testare le capacità degli elementi marittimi e aerei per affrontare guerre future, utilizzando i più recenti sistemi e navi militari per sviluppare le tattiche.

Lo scenario dell’esercitazione, che ha visto la partecipazione di 23 navi, un sottomarino, 65 aerei e 6.000 membri del personale di sei nazioni della NATO compresi gli Stati Uniti, era di consentire agli Alleati di mantenere il controllo del Mediterraneo in caso di minaccia da parte dell’aviazione e marina russa.

I giornalisti sono entrati in possesso di documenti che dettagliavano i piani per la coalizione NATO di utilizzare l’esercitazione POLARIS per inviare un gruppo d’attacco di portaerei francese per attaccare preventivamente la Russia nel caso di un’invasione russa dell’Ucraina, che gli Stati Uniti e la NATO stavano per provocanre. Il Regno Unito ha firmato un accordo con l’Ucraina che gli ha concesso l’accesso alle basi navali in Ucraina che potrebbero essere utilizzate per attaccare la Federazione Russa.

Secondo Slavisha Batko Milacic che scrive su Global Village Space , l’esercitazione POLARIS 21 è diventata per la Federazione Russa un segnale della reale preparazione della NATO per l’inizio delle ostilità contro di essa, come è successo quando un’operazione militare USA-NATO su vasta scala ha preceduto il cambio di regime in Libia (Operazione Odyssey Dawn) con due esercitazioni NATO aria-mare (Baltops-2010 e Frisian Flag-2010).

Defender Europe 21 e piani di cambio di regime

Il piano è stato istituito con la premessa che la Russia fosse una potenza aggressiva come i nazisti, sebbene fosse stata l’Unione Sovietica a resistere all’invasione nazista durante la seconda guerra mondiale.

Sarà un caso ma il quartier generale del comando Europa-Africa dell’esercito americano istituito per il cosiddetto “fronte orientale” si trova a Wiesbaden, in Germania, che fu quartier generale della Wehrkreis XII nazista durante la seconda guerra mondiale.

Dal punto di vista russo, la sua operazione militare speciale in Ucraina era necessaria di fronte a un potenziale attacco preventivo da parte della NATO, insieme al fatto che la NATO voleva usare Kiev come base per condurre una guerra contro la Federazione Russa.

Il conflitto in Ucraina si è ora chiaramente evoluta in una guerra per procura. L’obiettivo dell’Occidente è rovesciare il governo di Putin, adattandosi al modello dei passati interventi militari contro i regimi nazionalisti in Libia, Ucraina, Siria e Iraq.

In Siria, la Russia ha sostenuto la sovranità del governo legittimo del presidente Bashar al-Assad, mentre gli Stati Uniti e l’UE hanno sostenuto vari gruppi jihadisti come al-Qaeda, al-Nusra e infine l’ISIS, chiamato in arabo DAESH, la fusione di tutti i terroristi gruppi.

Wikipedia ha riferito che 26 membri della NATO hanno partecipato al Defender-Europe 21 , un’esercitazione militare guidata dall’esercito americano che includeva operazioni nei Paesi baltici che si è protratta fino a marzo. Questo mese, 14 paesi della NATO stanno partecipando a un’esercitazione successiva, Steadfast Noon, progettata per addestrare gli equipaggi di volo a gestire le bombe termonucleari .

Questi esercitazioni presuppongono la volontà di Putin di usare armi nucleari, anche se la Russia è stata messa in allerta nucleare a causa delle pesanti provocazioni degli Stati Uniti e della NATO, e i leader statunitensi sono stati quelli che più frequentemente hanno minacciato una guerra nucleare .

Nel 2019, l’amministrazione Trump si è ritirata dal trattato INF (Trattato sulle forze nucleari a raggio intermedio) che poneva un limite al dispiegamento di testate strategiche statunitensi e russe.

Questo è stato un buon esempio dell’allontanamento dall’impegno diplomatico da parte dei leader statunitensi che hanno intrapreso una nuova Guerra Fredda che è già diventata calda.

https://covertactionmagazine.com/2022/10/30/nato-had-plans-for-a-preemptive-strike-on-russia-using-the-cover-of-a-french-led-naval-exercise-in-the-mediterranean/?

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati