VISITA IN ITALIA DI UNA DELEGAZIONE DELLA POLIZIA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA DI INDONESIA

Fonte: Polizia di Stato

Nell’ottica del rafforzamento della cooperazione internazionale di polizia con i Paesi del Sud-Est asiatico (ASEAN) – sviluppata in piena sinergia con il MAECI – e della collaborazione bilaterale di polizia con la Repubblica di Indonesia, il Servizio relazioni internazionali dell’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle forze di Polizia ha ospitato una delegazione di alti ufficiali della Polizia Nazionale indonesiana dal 26 settembre al 29 settembre u.s.

La Delegazione, ha in primis assistito ad un incontro presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia nel quale sono stati previsti diversi interventi dei rappresentanti di alcune articolazioni dipartimentali in particolare sulla gestione dell’ordine pubblico, sulla formazione e sulla  cooperazione internazionale delle forze di Polizia.

Successivamente la delegazione ha visitato le competenti Direzioni Centrali del Dipartimento della P.S. nonche’ i Comandi Generali dell’Arma dei Carabinieri, e della Guardia di Finanza.

Gli incontri avvenuti hanno posto l’accento sui temi di cooperazione e formazione delle forze di Polizia sottolineando l’estrema collaborazione tra i due Paesi.

In particolare sul versante operativo è stato affrontato il tema della criminalità organizzata in ambito nazionale e internazionale e si sono disegnati i confini geografici mondiali delle organizzazioni criminali, accentuando l’aspetto della collaborazione tra FFPP come unica chiave per la repressione di tali eventi criminali trasnazionali.

@ Polizia di Stato

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati