ESERCITO E PROTEZIONE CIVILE Incontro informativo al Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) di Salerno

16 Gennaio 2020: FONTE – Raffaele Fusilli/Stella d’Italia News

Martedì 14 gennaio si è tenuto presso la caserma D’Avossa di Salerno, sede del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), un incontro informativo tra i responsabili della Protezione Civile del Comune di Salerno ed il personale del Reparto.
L’incontro, promosso dal Comandante delle Guide, Colonnello Daniele Cesaro, era mirato a favorire il rapporto di collaborazione e cooperazione sinergica con gli attori locali al fine di sostenere un approccio condiviso alle attività da svolgere nell’ambito dei rispettivi compiti istituzionali.
All’incontro ha partecipato il Capitano VV.UU. Mario Sposito, responsabile della Protezione Civile del Comune di Salerno, che ha esposto le attività del Servizio Nazionale (Previsione, Prevenzione, Emergenza, Superamento dell’emergenza) illustrando inoltre articolazione e procedure di attuazione del sistema locale, soffermandosi sulle recenti esperienze di intervento effettuate con il concorso delle Forze Armate.
Sempre più spesso viene richiesto il concorso dell’Esercito Italiano, il cui intervento viene effettuato con personale ed assetti specifici volti a fronteggiare le particolari esigenze, al verificarsi di situazioni di emergenza.
L’Esercito Italiano (oltre ad intervenire su richiesta di enti locali/pubblici) quando sussiste un imminente pericolo di vita può intervenire di iniziativa.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati