DIECI NUOVI SPECIALISTI E OPERATORI DI VOLO DELLA MARINA

04 Marzo 2019: FONTE – Marina Militare –

La consegna dei brevetti al termine del corso di un anno

Si sono conclusi, presso la Stazione Elicotteri della Marina Militare di Catania, con la consegna dei brevetti i corsi di qualificazione per 10 tra specialisti e operatori di volo. Cinque i corsi conclusi, avionici SH-90A, tecnici di macchina SH-90A, nocchieri di porto, operatori di volo SH-90A e nocchieri di porto operatori di volo. Il brevetto, consegnato a sette militari della Marina Militare e tre del Corpo delle Capitanerie di Porto, rappresenta il culmine di un percorso formativo di quasi un anno, durante il quale i frequentatori hanno affrontato un articolato programma di studi e un’intensa attività pratica che, a seconda della specializzazione, li ha visti impegnati in attività manutentiva, un corso per l’abilitazione al recupero dei naufraghi e una fase di missioni in volo.

I neo-brevettati saranno ora destinati presso i Gruppi di Volo operativi delle Forze Aeree della Marina Militare e della Guardia Costiera.

La cerimonia di consegna dei brevetti è stata presenziata dal comandante delle Forze Aeree della Marina Militare, contrammiraglio Placido Torresi e ha visto come “padrino” dei corsi, il Capo del 4° Reparto Mezzi Navali, Aerei e Terrestri del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, contrammiraglio Vincenzo Di Marco.

Nel concludere la cerimonia, il comandante di Maristaeli Catania, capitano di vascello Riccardo Buralli, ha formulato ai giovani militari il suo benvenuto nella famiglia dell’Aviazione Navale.

TESTO E FOTOGARFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati