17 Settembre 2018: FONTE – Marina Militare –
‘Allievo 1^ Classe del 21° corso normale marescialli, finalmente posso dirlo!’
Mercoledì 5 settembre ha avuto inizio l’arruolamento per i vincitori del concorso per l’accesso al 21° Corso Normale Marescialli.
Per i quarantaquattro allievi che hanno varcato i cancelli della Scuola Sottufficiali di Taranto, istituto di formazione della Marina Militare che ha l’obiettivo di formare i sottufficiali della Forza Armata, è iniziato un percorso formativo unico nel suo genere.
L’iter prevede due anni di corso, seguiti da un terzo ed ultimo anno di corso applicativo, al termine del quale i giovani marescialli conseguiranno, presso l’Università degli Studi di Bari, la laurea in “Scienze e Gestione delle Attività Marittime”, “Infermieristica” o “Informatica e Comunicazione Digitale”, a seconda della categoria di appartenenza.
Sebbene buona parte degli allievi vincitori di concorso abbia già maturato un’esperienza nell’ambito lavorativo militare, nei loro occhi traspare comunque un evidente entusiasmo e una profonda emozione per il nuovo percorso professionale e di vita che si accingono a intraprendere.
Lo spirito che ha accompagnato gli allievi vincitori del concorso, fin dal primo istante, è quello di chi realizza di avere l’opportunità di far avverare il proprio sogno.
Vivranno un’avventura fatta di coraggio, passione e spirito di sacrificio, valori indispensabili per seguire la propria vocazione.
TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –