IL TUO FUTURO È IL MARE. ENTRA IN MARINA COME VFP1

07 Agosto 2018: FONTE – Marina Militare –

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per 2225 volontari in ferma prefissata…

Pubblicato il bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale n.61 4^ serie speciale. Il reclutamento sarà effettuato su due blocchi di domande e con distinti incorporamenti. Per il primo blocco la domanda di partecipazione può essere presentata dal 29 agosto al 27 settembre 2018 per i nati dal 27 settembre 1993 al  27 settembre 2000, estremi compresi. Per il secondo blocco la domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 gennaio 2019 al 5 febbraio 2019, per i nati dal 5 febbraio 1994 al 5 febbraio 2001, estremi compresi.

La Marina Militare continua a reclutare personale Volontario da formare e specializzare per i propri equipaggi. Anche per il 2019 è previsto l’accesso per il personale VFP1 al Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM), al Corpo delle Capitanerie di Porto (CP) e alle Forze Speciali (incursori) e Componenti Specialistiche (anfibi, palombari, sommergibilisti e componente aeromobili) della Forza Armata!

Diventare VFP1 della Marina Militare è il primo passo per una carriera da ‘professionista del mare’.
Il servizio prestato in qualità di VFP1 della Marina, ti permetterà di partecipare alle selezioni per ulteriori due rafferme, ciascuna della durata di un anno, di partecipare ai concorsi per VFP4 delle Forze Armate e di poter contare su una percentuale di posti riservati nei concorsi delle Forze di Polizia a ordinamento militare e civile. Inoltre, il servizio prestato in Marina costituirà titolo di merito in altri concorsi della Forza Armata.

Per ulteriori informazioni vai nell’area concorsi dedicata ai VFP1, dove potrai consultare la scheda del concorso, e continua a seguirci sui nostri canali social (FacebookTwitter). 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY – 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati