CONCORSO ACCADEMIA NAVALE PER ENTRARE IN MARINA E LAUREARSI IN GIURISPRUDENZA

04 Gennaio 2018: FONTE – Marina Militare –

Gli ufficiali che fanno parte di questo corpo forniscono alla Marina un importante contributo nel settore finanziario, legale, amministrativo e logistico

Mancano pochi giorni alla pubblicazione del concorso per la 1^ classe dell’Accademia Navale per l’anno 2018.

​Saranno reclutati, per l’anno 2018, 115 allievi ufficiali dei ruoli normali. Dei 107 posti a concorso per i Corpi vari, 9 saranno destinati al Corpo di Commissariato Militare Marittimo.

La pubblicazione del bando di concorso per la 1^ classe dell’Accademia Navale è ormai prossima.
Per l’anno 2018 saranno reclutati 115 allievi ufficiali dei ruoli normali. Dei 107 posti a concorso per i Corpi vari, 9 saranno destinati al Corpo di Commissariato Militare Marittimo.

Gli ufficiali che fanno parte di questo corpo forniscono alla Marina un importante contributo nel settore finanziario, legale, amministrativo e logistico. Al termine del ciclo di studi in Accademia Navale, che li porta al conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa, essi vengono inviati a bordo delle unità navali per un periodo di circa 2 anni, dove assumono l’incarico di ufficiale addetto al Servizio logistico.

Successivamente vengono inviati presso i Comandi/Enti a terra – incluso lo Stato Maggiore della Marina – per ampliare ulteriormente il proprio bagaglio professionale e di esperienza, anche attraverso la frequenza di numerosi corsi specialistici.

A bordo delle unità navali l’ufficiale del Corpo di Commissariato Militare Marittimo svolge numerosi compiti in vari settori, tra cui la gestione amministrativa e finanziaria, l’approvvigionamento e la gestione di materiali e apparecchiature per il mantenimento in efficienza dell’unità e dei mezzi imbarcati, la consulenza in materia legale e di giustizia e disciplina.

Presso i comandi ed enti a terra, gli ufficiali commissari vengono impiegati in molteplici settori, in particolare nell’attività di gestione e controllo amministrativo/logistico, nella programmazione finanziaria, nell’attività di indirizzo in materia di gestione del personale e nel campo della giustizia e disciplina.

Cosa aspetti, scegli anche tu l’Accademia Navale. Potrai entrare a far parte dei “Professionisti del mare” e laurearti in Giurisprudenza.

Ricorda: “il Tuo Futuro è il Mare”!

Scopri di più sul concorso  

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati