Strade Sicure a Milano

06 Febbraio 2017: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Sono circa le 6.30 del mattino quando una pattuglia di militari dell’Esercito effettiva al reggimento Genio Ferrovieri di Bologna, impiegata nell’Operazione Strade Sicure per il concorso al mantenimento della sicurezza e dell’ordine pubblico nella città di Milano, mentre percorreva via Valassina, nota una donna in strada che, disperata, sta chiedendo aiuto.

Raggiunta, la donna spiega ai militari del Raggruppamento “Lombardia” a guida del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine, di essere appena stata scippata da due persone, presumibilmente di nazionalità straniera. Grazie alle informazioni di un automobilista che transitava in quel momento e aveva visto quanto accaduto, la pattuglia è riuscita ad individuare la via di fuga dei malviventi ponendosi subito all’inseguimento a piedi.

Uno del malviventi, è stato individuato in un parcheggio poco lontano, i militari sono riuscito a circondarlo, immobilizzarlo e recuperare la refurtiva. Nel mentre sono giunti sul posto i rinforzi delle forze dell’ordine, in precedenza allertate tramite la centrale operativa, a cui i militari dell’Esercito hanno consegnano l’uomo e la refurtiva.

Si è appreso, in seguito, che il malvivente fermato era già conosciuto alle forze dell’ordine per diversi carichi penali pendenti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati