Trasportato un bambino negli USA con volo umanitario

22 Dicembre 2015 : FONTE – Aereonautica Militare –

​​​​E’ rientrato a Ciampino (RM), sede del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, il Falcon 900 Easy che mercoledì 16 dicembre, con un doppio equipaggio, era decollato alla volta degli U.S.A. per effettuare un trasporto umanitario in favore di un bambino bisognoso di ricevere adeguate cure.
Il trasporto, richiesto dalla Prefettura di Viterbo è stato  autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio Voli di Stato ed Umanitari, per il tramite della Sala Situazioni del Comando Squadra Aerea.
Il velivolo, dopo aver imbarcato il piccolo paziente, accompagnato dalla madre e dai due piccoli fratelli, ha fatto due scali tecnici a Keflavik (Islanda) e a Montreal (Canada) per poi raggiungere la destinazione di San Diego (California – U.S.A). Li il bambino è stato trasferito al “Osteopathic Center for Children” di San Diego per ricevere cure altamente specializzate.
Gli aeromobili del 31° Stormo di Ciampino sono utilizzati per il trasporto di Stato e per missioni di pubblica utilità, quali trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Quest’ultima attività, dato l’imminente pericolo di vita delle persone trasportate, impone un livello di prontezza, ventiquattr’ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati