Il 16° Corso ISSMI al 4° Stormo

01 Aprile 2014, ore 16.15 – FONTE – Aeronautica Militare –

30 Ufficiali Superiori delle diverse Forze Armate sia italiani che stranieri, ed alcuni civili provenienti dall’Università Roma Tre, frequentatori del 16° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, giovedì 27 marzo hanno effettuato una visita di studio al 4° Stormo di Grosseto.

Al loro arrivo i frequentatori sono stati accolti dal Comandante, Col. Luca SPUNTONI, che ha illustrato l’organizzazione e le attività dello Stormo, il velivolo in dotazione e gli impegni futuri del Reparto, con particolare riferimento al fondamentale ruolo svolto dal Reparto nell’ambito della Difesa Aerea nazionale.

Al termine del briefing gli ospiti hanno visitato il IX Gruppo Volo che assicura il servizio di sorveglianza dello spazio aereo italiano 24/24 ed il 904° Gruppo G.E.A. (Gruppo Efficienza Aeromobili), che si occupa della manutenzione e l’approntamento dei velivoli Eurofighter.

La visita è poi proseguita al 20° Gruppo O.C.U. – Operational Convertion Unit, presso cui avviene la transizione dei piloti sul velivolo Eurofighter.
Presso il 20° Gruppo O.C.U. i frequentatori hanno avuto l’opportunità di vedere il simulatore di volo utilizzato per l’attività addestrativa dei piloti.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati