Strade Sicure : a Bari i Militari bloccano l’aggressore di un poliziotto

21 Febbraio 2014 – ore 16,30 : FONTE  –  Comando delle Forze Operative Terrestri –

Intorno alle 23.45 di Mercoledì scorso, militari del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste” in Foggia, impiegati in un’attività operativa con la Polizia ferroviaria nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, intervenivano a seguito di una segnalazione di alcuni civili per identificare e calmare un uomo che molestava i passanti nei pressi del Piazzale Ovest della Stazione di Bari Centrale.
Individuato e raggiunto dalla pattuglia congiunta Esercito-Polizia, l’uomo aggrediva e feriva un poliziotto con un’arma da taglio.
I militari del 21° intervenivano prontamente, bloccando l’aggressore, che veniva consegnato alle autorità di Pubblica Sicurezza.
Il poliziotto aggredito, subito soccorso, non ha riportato ferite gravi.
Gli artiglieri del 21° sono inseriti tra i circa 4000 uomini e donne dell’Esercito impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, con il compito di garantire la sicurezza nelle principali località italiane, in concorso alle forze di polizia, attraverso la vigilanza di obiettivi sensibili e il pattugliamento delle aree metropolitane.
Dall’inizio dell’operazione “Strade Sicure” (agosto 2008), sono stati effettuati circa 14 mila arresti, controllati quasi 2 milioni di persone e un milione tra auto e autoveicoli, sequestrati 11 mila veicoli, 600 armi e 2.100 chili di droga.

 

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Bravissimi , vi vogliamo sempre presenti nelle nostre città per garantire una maggiore sicurezza pubblica, la vostra presenza ci rassicura ed è un ottimo deterrente contro la criminalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati