Sinai, il Direttore Generale della Multinational Force & Observers incontra i nostri marinai

30 Gennaio 2014 –ore 12,15 : FONTE – Marina Militare –

Al comando del Capitano di Fregata Francesco Pepe, i “marinai del deserto” del Decimo Gruppo Navale Costiero, hanno ricevuto martedí scorso la visita di S.E. David M. SatterfieldDirettore Generale della M.F.O. (Multinational Force and Observers).

Nel delicato periodo di transizione dell’Egitto verso le elezioni presidenziali previste entro il prossimo aprile, il Direttore Generale ha voluto condividere alcune considerazioni sul presente e sul possibile futuro del paese, nonché rimarcare il ruolo della M.F.O. come elemento di stabilità nella penisola del Sinai.

Dopo oltre trent’anni dalla sua istituzione, infatti, la missione di pace è ancora fermamente sostenuta dai due paesi firmatari del trattato stipulato dopo la “guerra del Kippur”, Egitto e Israele.
La forza multinazionale, cui la Marina Militare Italiana fornisce per intero la componente navale, si pone a garanzia delle pacifiche relazioni instaurate tra i due Stati e a tutela delle clausole stabilite nel trattato di pace.

Sinai, il Direttore Generale della Multinational Force & Observers incontra i nostri marinai -

Nel corso della visita a bordo delle unità navali e del colloquio presso la Coastal Patrol Unit con il Capitano di Fregata Pepe, il Direttore Generale ha mostrato grande interesse e sottolineato l’importanza dell’attività di pattugliamento nei pressi dell’isola di Tiran svolta dalle navi della classe “Esploratore”, anche in considerazione del vantaggio che la M.F.O. trae dal poter disporre di una piattaforma d’osservazione e riporto mobile ad elevata flessibilità d’impiego.

David Satterfield è stato nominato Direttore Generale della MFO nel 2009. Ha inoltre ricoperto temporaneamente l’incarico di Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Repubblica Araba d’Egitto dal 1 settembre 2013 al 21 gennaio 2014.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati