Volo sanitario da Palermo a Linate

04 Ottobre 2013 – ore 17,50 : FONTE – Aeronautica Militare –

Una donna in imminente pericolo di vita, è stata trasferita d’urgenza  venerdì 4 Ottobre da Palermo a Linate per consentirne l’immediato ricovero presso l’Ospedale “San Raffaele” di Milano.

Il trasporto, resosi necessario viste le condizioni critiche della donna, è stato richiesto dalla Prefettura di Palermo alla Sala Situazioni di Vertice dello Stato Maggiore Aeronautica che, immediatamente, ha disposto l’attivazione del volo sanitario, effettuato con un velivolo Falcon  50 del 31° Stormo di Ciampino.

Il velivolo, atterrato alle ore 02:00 locali presso l’aeroporto militare di Milano (Linate), ha sbarcato la donna accompagnata dal marito e un’equipe medica, dove ad attenderlo era presente un’ambulanza che ha provveduto al trasferimento presso il nosocomio di Milano. Terminate le operazioni di sbarco il velivolo è decollato alle ore 02:30 alla volta di Ciampino.

Il Comando Aeroporto/Quartier Generale della 1ª Regione Aerea di Milano-Linate ha il compito di garantire l’assistenza H24 ai velivoli istituzionali, nonché ai velivoli impegnati per voli sanitari e missioni umanitarie in transito a Milano e supportare, dal punto di vista logistico-amministrativo, gli Enti, Reparti dell’Aeronautica Militare ed Interforze che insistono sui sedimi del Comando 1ª Regione Aerea/Comando di Presidio Militare Interforze e del Comando Aeroporto Militare di Linate.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati