Il Ten.Col. Stornaiuolo neo Direttore del 5° G.M.V.

30 Maggio 2013 – ore 17,35 : FONTE – Aeronautica Militare –

Si è tenuto mercoledi  22 Maggio, presso l’aeroporto “U. Niutta” di Capodichino (Napoli), il passaggio di testimone alla guida del 5° Gruppo Manutenzione Velivoli (G.M.V.) tra il Tenente Colonnello Vincenzo Andretta, Direttore uscente, e il Tenente Colonnello Patrizio Stornaiuolo, Direttore subentrante.
La cerimonia, svoltasi alla presenza di Autorità civili e militari, ospiti e personale del Gruppo, è stata presieduta dal Generale di Divisione PierLugi Leonarduzzi, Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico.

Il Tenente Colonnello Andretta, alla direzione del Gruppo dal Novembre 2007, nel suo discorso di commiato ha evidenziato la profonda evoluzione operativa e organizzativa che ha interessato l’Ente durante il suo periodo di comando e, nonostante il particolare contesto storico, il sensibile miglioramento della produzione, sia in termini di qualità che di quantità.
Il Direttore uscente ha poi concluso il suo intervento rivolgendosi direttamente al personale, dichiarando: “[…]le donne e gli uomini del 5° GMV con i quali ho condiviso intensi anni di crescita e di consolidamento di un’identità professionale che ci ha visti protagonisti nel settore dell’AGE. A voi dico, continuate a dare onore a questo Ente, camminate a testa alta e siate fieri di quello che fate, portate con orgoglio l’emblema del Gruppo e come qualcuno ha scritto continuate ad essere un piccolo grande Reparto, una gemma di capacità mirabilmente incastonata nel prezioso patrimonio della seconda Divisione”.

Il Tenente Colonnello Stornaiuolo ha espresso il proprio orgoglio nell’assumere il nuovo incarico ed  ha sottolineato l’intenzione di guidare, nel solco della continuità, un Gruppo che possa diventare sempre più funzionale e che operi con la necessaria flessibilità per soddisfare le esigenze dei Reparti dell’Aeronautica Militare.

La cerimonia si è quindi conclusa con l’intervento del Generale Leonarduzzi, il quale, dopo essersi compiaciuto con il Direttore uscente per gli eccellenti risultati raggiunti e aver augurato al Tenente Colonnello Stornaiuolo di proseguire sulla stessa scia, ha dichiarato: “Il 5° GMV rappresenta oggi un punto di eccellenza della Forza Armata, un esempio da seguire ed imitare, un Reparto che vive ed opera in perfetta simbiosi con le realtà operative, che supporta nonostante le difficoltà tecniche e la ristrettezza delle risorse. A nome di tutta la Forza Armata vi dico, donne e uomini del 5° GMV, siate orgogliosi delle vostre tradizioni e dei risultati brillanti da voi ottenuti e lasciate che l’emozione scorra nelle vostre vene trasformandosi in motivazione per affrontare le sfide che ci aspettano”.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati