“Meeting di Primavera”

09 Maggio 2013 – ore 14,00 : FONTE –  Comando Militare Esercito ‘Umbria’

All’interno dell’ex aeroporto militare di Castiglione del Lago (PG) si svolgerà nel periodo dal 10 al 12 Maggio, come avviene oramai da oltre dieci anni, il “Meeting di Primavera”, evento riservato ad aerei sportivi e da diporto, che ospiterà anche il “Trasimeno Air Festival”, mostra mercato di attrezzature di volo e componentistica.


Il Raduno, di carattere internazionale, primo in Europa e secondo per importanza nel mondo solo al “Sun ‘N Fun” che si svolge in Florida, vedrà presenti, durante i tre giorni della manifestazione, oltre 1.500 velivoli.


L’Esercito Italiano sarà presente alla manifestazione con un elicottero AB 206, fornito dal 1° Reggimento di Sostegno AVES “Idra” di Bracciano, visionabile al suo interno dai visitatori, e con un VTLM Lince, impiegato nelle operazioni all’estero, fornito dal 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di Siena, con equipaggiamenti e dimostrazioni di imbraco del paracadute e materiali per allestire un bivacco.
Il Comando Militare Esercito “Umbria”, inoltre, parteciperà con uno stand promozionale ed informativo per fornire ai giovani tutte le informazioni sulle possibilità professionali offerte dalla Forza Armata.
Parteciperanno con i propri velivoli, anche rappresentanti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e un Canadair della Protezione Civile. Saranno presenti anche numerosi stand espositivi di aziende e di Enti istituzionali.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati