L’Aeronautica Militare a “Galleria Porta di Roma”

05 Aprile 2013 – ore 18,40 : FONTE – Aeronautica Militare –

Dopo la celebrazione ufficiale del 28 Marzo in Piazza del Plebiscito, a Napoli, per ricordare  i 90 anni dell’Aeronautica Militare, sarà Galleria Porta di Roma (Via A. Lionello, 201-Roma) ad ospitare l’Arma Azzurra.

Da lunedì 8 a domenica 14 Aprile, l’Aeronautica Militare sarà presente a Galleria Porta di Roma con una serie di iniziative per  incontrare i visitatori e  avvicinarli alle attività che da 90 anni impegnano gli uomini e le donne in “azzurro” al servizio del Paese, in Patria e all’estero.

Sul piazzale esterno sarà possibile visitare alcuni velivoli militari in mostra statica, fra cui una perfetta replica dello storico MC-205, un’ MB.339 PAN della Pattuglia Acrobatica Nazionale, un velivolo AMX e un velivolo a pilotaggio remoto Predator.

I visitatori saranno accolti dal personale dell’Aeronautica, tra cui anche piloti e tecnici, all’interno della grande area espositiva che comprende postazioni multimediali, pannelli informativi, due simulatori di volo ludici e un percorso fotografico che ripercorre i 90 anni della Forza Armata. Sarà anche attivato un info-point per fornire informazioni aggiornate sulle opportunità professionali offerte a chi è interessato a intraprendere la carriera militare in Aeronautica. Sarà allestita, inoltre, una postazione meteorologica per illustrare i moderni apparati e sistemi di previsione dell’A.M.

Venerdì 12 e sabato 13, alle ore 18,00, infine, si esibiranno le atlete della squadra di ginnastica ritmica del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle. Tre volte campionesse del mondo e medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi di Londra, le “Farfalle Azzurre” rappresentano il fiore all’occhiello della rappresentativa militare sportiva dell’Aeronautica Militare.

Infine, presso l’ufficio postale interno al centro commerciale sarà in vendita il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Le Istituzioni”, emesso dal Poste Italiane il 28 marzo 2013 in occasione del 90° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati