Idex 2013: bilancio positivo per la Marina ad Abu Dhabi

22 Febbraio 2013: FONTE – Marina Militare –

Bilancio positivo per la la sosta ad Abu Dhabi di Nave Cigala Fulgosi per l’International Defence Exhibition , una delle manifestazioni più importanti al mondo nel settore delle tecnologie per la difesa, giunta al termine ieri dopo una settimana che ha segnato il “tutto esaurito” di presenze da tutti i Paesi del mondo.

Grande l’interesse per la nave militare italiana, testimoniato dal numero elevato di visite a bordo. Intensa infatti è stata l’attività di accoglienza da parte dell’equipaggio, non solo di autorità militari e civili internazionali, ma anche dei rappresentanti delle industrie del settore armamenti, del mondo del giornalismo e anche della comunità italiana.

  

Illustri e numerosi i rappresentanti di autorità internazionali, dallo stesso Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, che ha salutato l’apertura del salone insieme al Sottosegretario alla Difesa Filippo Milone e dal Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Generale Claudio Debertolis, ad esponenti istituzionali di elevato rango, tra cui il principe ereditario Mohamed of Zayed al Naiyan, Vice Comandante Supremo delle Forze Armate, gli Sceicchi Abdullah bin Zayed, Ministro degli Affari Esteri e Sale Ben Zayed al Naiyan, Ministro degli Interni.

Punto d’incontro per incontri istituzionali e per visitatori provenienti da ogni parte del mondo, il Cigala Fulgosi, al comando del Capitano di Fregata Massimiliano Lauretti, è stato ambasciatore della tradizione navale e marinaresca italiana all’IDEX 2013.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati