Passaggio di consegne al 6° R.M.E.

30 Gennaio 2013: FONTE – Aeronautica Militare-

Si è svolta giovedì 24 Gennaio, la cerimonia di passaggio di consegne alla Direzione del 6° Reparto Manutenzione Elicotteri di Pratica di Mare (RM) tra il Colonnello Maurizio Pennarola, Direttore uscente, e il Colonnello Maurizio Nastasi, Direttore subentrante.

 
All’evento, presieduto dal Comandante della 2^ Divisione del Comando Logistico, Generale di Divisione Aerea Pierluigi Leonarduzzi, hanno partecipato diverse Autorità e numerosi ospiti, tra cui i rappresentanti delle ditte che operano nel settore dell’Ala Rotante
La cerimonia si è svolta nell’hangar principale del Reparto, presso il quale viene assicurata l’efficienza  e la manutenzione dei vettori HH-3F.

Il Colonnello Pennarola, nel suo discorso di commiato, ha evidenziato come siano trascorsi in fretta i tre anni e mezzo di Direzione, anni vissuti intensamente in una realtà tecnico-logistica della nostra Forza Armata che ha avuto l’onore di guidare. Ha poi concluso il suo intervento rivolgendosi direttamente al personale, affermando: “sono fiero, orgoglioso di voi e del Reparto. Avete vinto una sfida difficile, attraverso la Vostra esperienza, impegno e professionalità, che vi permetteranno di affrontare con la medesima determinazione i futuri importanti impegni e le grandi responsabilità a cui è chiamato il Reparto”.

Il Colonnello Nastasi, nel corso del suo intervento, si è detto consapevole che per poter affrontare le sfide del nuovo incarico dovrà contare sull’esperienza e sulla professionalità di tutto il personale del Reparto, dichiarando: “opereremo insieme, faremo il nostro dovere e saremo chiamati a fare quanto necessario per mantenere sempre ai massimi livelli il prestigio di questo Reparto”.
L’intervento del Generale Leonarduzzi, infine, ha evidenziato come l’Aeronautica Militare stia puntando molto sul 6° R.M.E. che dovrà “continuare ad accettare la sfida del cambiamento e dell’ammodernamento che richiederanno, da parte di tutti, la massima e più profonda motivazione professionale”.

Il Colonnello Maurizio Nastasi proviene dalla 2^ Divisione del Comando Logistico, nell’ambito della quale si è occupato della gestione logistica della flotta “Tornado”, dei sistemi “Role Equipment” e del sistemi di “Supporto Operativo”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati