Afghanistan : Visita del Presidente Schifani

24 Dicembre 2012 : FONTE  – Stato Maggiore Difesa –

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, accompagnato dal Sottosegretario di Stato alla Difesa Gianluigi Magri, si è recato in visita al Contingente italiano della missione ISAF in Afghanistan in occasione delle festività natalizie.
All’arrivo all’aeroporto di Herat Apron South, il Presidente e il Sottosegretario, accompagnati dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Biagio Abrate, sono stati accolti dal Gen. B. Dario Ranieri, Comandante del Regional Command West di ISAF (International Security Assistance Force).
Nel rivolgersi al Contingente italiano impegnato in Afghanistan per il mantenimento della sicurezza e della stabilità internazionale, il Presidente Schifani ha ringraziato i militari per il lavoro svolto in favore delle autorità locali e, soprattutto, della popolazione.
E’, quindi, stato aggiornato sulla situazione operativa nella regione occidentale dell’Afghanistan e sul processo di transizione in atto.
Il Presidente Schifani si è recato alla FOB (Forward Operating Base) “Dimonius” di Farah, dove è stato aggiornato sull’attività operativa.
A seguire, il Presidente Schifani ha pranzato con il personale della Task Force South, al quale ha formulato gli auguri di buon Natale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati