Le famiglie dei due fucilieri di Marina scrivono all’ANPdI

10 Dicembre 2012:  Fonte-  Presidenza Nazionale A.N.P.d’I.

A seguito dell’iniziativa intrapresa dall’ Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, nei confronti delle famiglie dei due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, illegalmente e ingiustamente detenuti in India ( vedi notizia del 4 dicembre scorso). I congiunti dei due “marò” hanno risposto con le seguenti missive che si riportano integralmente, con l’auspicio che siano le prime e ultime a essere pubblicate e che presto, i due “marò” possano riabbracciare i loro cari, in Italia.

Gentilissimo Segretario Generale,

dalla sua mail di risposta, leggo l’intenzione dell’ANPdI di mettere a disposizione della famiglia una somma di denaro affinchè io o chi per me possa raggiungere il mio adorato fratello in India. Bene le rispondo che per quanto appetibile e nobile possa essere questa intenzione, noi come famiglia abbiamo deciso di rinunciare alla possibilità che ci veniva offerta anzitempo di ritornare nel Kerala perchè, QUESTA VOLTA, devono tornare loro.

Noi li aspettiamo qui in patria, l’Italia li ASPETTA, quindi anche noi come bravi soldati soffriamo per mantenere fede ai nostri principi e valori per cui per sostenere la nostra volontà rinunceremo anche questa volta alla possibilità che voi ci fornite, con tanta generosità d’animo, certi di trovare in voi lo stesso stato d’animo. Credo che per l’impiego del dono si possa pensare tranquillamente ai miei nipoti per far trovare loro dei doni da parte degli amici di papà sotto l’albero, da poter così suscitare in loro, anche se in una situazione triste, la gioia che generalmete segue alla vista di un regalo dai mille colori che rende felice tutti i bambini.

Noi siamo estremamenti grati del bene che ci volete spontaneamente e credo che al mondo non ci sia cosa più preziosa dell’amicizia sincera e dell’amore, che si rivela soprattutto quando si vive in situazioni come la nostra. E’ come in una grande famiglia, quando un componente non sta bene e tutti si prodigano ad accudirlo, Bene! noi ci sentiamo di far parte di questa grande famiglia e anche se mio fratello Massimiliano ora sta soffrendo, tutto questo un giorno finirà, mentre in lui non cesserà mai la CONSAPEVOLEZZA di avere dei colleghi Paracadutisti che gli son stati vicini nel momento di sofferenza.

Grazie ancora a nome di tutta la famiglia Latorre, speranzosa di poter anch’io un giorno contraccambiare quell’abbraccio che mi ha promesso, le invio i miei più affettuosi saluti.

Cogliamo l’occasione per inviarVi gli auguri di Buon Immacolata !!!!

Franca Latorre e famiglia

All’Attenzione del presidente dell’ ANPd’I

tramite il Segretario Generale Incaricato par.Gavina Ledda

Signor Presidente,

sono Giovanna Ardito, moglie del 2°Capo Fcm/ANF Salvatore Girone Marina Militare RGT San Marco. Scrivo per ringraziarLa della Vostra iniziativa e solidarietà da parte di tutta la famiglia Girone che, come ben sapete ed è evidente, stiamo subendo un trattamento indegno, noi con tutta l’Italia vera, da parte della Nazione indiana. Messi al corrente della Vostra iniziativa tramite il Sig.Fausto Biloslavo, siamo lieti di accettare un Vostro pensiero che sicuramente ci farà sentire avvolti dal Vostro calore familiare mostrato con concreta vicinanza e solidarietà.

Cordiali Saluti

Ardito Giovanna

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati