Operazione Atalanta, media day a bordo di nave San Giusto

04 Dicembre 2012 : FONTE- Marina Militare-

Il 2 dicembre al largo delle coste somale in prossimità della città di Berbera, a bordo di nave San Giusto impegnata in Golfo di Aden e nell’Oceano Indiano nell’Operazione anti-pirateria Atalanta, si è tenuto unmedia day con giornalisti somali e gibutini della televisione e della carta stampata locale.

Durante questa giornata trascorsa in navigazione, i giornalisti hanno avuto modo di capire il fondamentale contributo dell’operazione europea, osservando da vicino l’assetto di uomini e mezzi impiegati nel contrasto alla pirateria nel bacino somalo.

“Questo giorno trascorso insieme in mare, ci ha dato l’opportunità per spiegare la nostra missione e le nostre capacità”, le parole del Contrammiraglio Enrico Credendino, Comandante della Forza Navale Europea (EUNAVFOR), prima di salutare i giornalisti, aggiungendo “il mio messaggio al popolo somalo e all’intera regione è che noi siamo qui per collaborare con loro nel contrasto alla pirateria”.

L’evento inoltre ha rappresentato la prima opportunità, per il Force Commander di EUNAVFOR, di incontrare giornalisti somali in mare, a bordo della flagship.

   

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati