Afghanistan: il Comandante dell’Isaf Joint Command visita la regione ovest a guida italiana

28 novembre 2012. FONTE-ISAF RC-W Maggiore Mario Renna

Il generale statunitense James Terry – comandante dell’ISAF Joint Command, il comando operativo interforze della missione NATO in Afghanistan  – ha concluso lunedì una visita nella regione ovest del Paese, dove opera il contingente multinazionale a guida italiana del Regional Command West.

Il generale Terry è stato accolto a Herat dal Brigata Dario Ranieri, comandante del Regional Command West, che lo ha aggiornato sul processo di transizione in atto nella regione ovest. La visita è proseguita con il trasferimento alla base di Islam Qala, al confine con l’Iran, dove operano unità della polizia di frontiera afghana, con il sostegno di forze statunitensi e della Task Force Centre italiana, su base 3° reggimento alpini. Presso la base il generale Terry ha incontrato il comandante provinciale della polizia di frontiera afghana.

Al termine della visita, il generale Terry ha espresso il suo apprezzamento al generale Ranieri e al suo staff per i risultati conseguiti nella regione occidentale dell’Afghanistan nell’ azione di sostegno alle forze di sicurezza locali.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati