Solidarietà e divulgazione scientifica al 32° Stormo

16 Novembre 2012: FONTE – Aeronautica Militare-

Martedì 13 Novembre, presso il circolo Ufficiali dell’aeroporto di Amendola, si è svolta la cerimonia di intitolazione del gruppo donatori di sangue del 32° Stormo, alla memoria del Primo Maresciallo Luogotenente Dario Nicoletti e del Primo Maresciallo Matteo Mangiacotti, due donatori del Reparto prematuramente scomparsi.

L’iniziativa nasce dall’esigenza profondamente sentita di voler esprimere un formale ringraziamento ed un’attestazione di stima a tutti i militari del 32° Stormo che, attraverso al donazione di sangue, hanno dimostrato senso di solidarietà e valore civico in tutti questi anni.

“I donatori hanno una tradizione di grande sensibilità verso chi soffre e il crescente aumento del numero dei soci ne è prova tangibile”. Con queste parole il Colonnello Maragucci, Comandante del 32° Stormo, ha inteso dare il via alla realizzazione di questa iniziativa che ha visto partecipare, nelle vesti di relatore, anche il Dott. Lazzaro Di Mauro, primario del Centro Trasfusionale della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG).

Quest’ultimo, nel suo intervento, ha sottolineato tutti gli aspetti della donazione del sangue, spaziando da quelli prettamente tecnico-scientifici a quelli più squisitamente etici in virtù dei quali la donazione appare come un eroico ed altruistico gesto di solidarietà.

Il gruppo donatori del 32° Stormo è stato costituito nel 1995 e fino ad oggi ha raggiunto il ragguardevole numero di 3.000 sacche di sangue raccolte. Per l’occasione, sono stati tributati attestati di stima ai militari particolarmente distintisi per numero di donazioni effettuate.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati