La Giornata del Ricordo

14 Novembre 2012 :  Fonte – Stato Maggiore Esercito-

Nei giorni scorsi è stata celebrata la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
La Forza Armata ha ricordato i Caduti con diverse cerimonie sul territorio nazionale.
In particolare, a Firenze, in Piazza dell’Unità d’Italia, il Comandante Militare Regionale, Generale Giuseppe Adami, ha partecipato a una cerimonia alla quale erano presenti il Vice Sindaco, il Prefetto e il Questore del capoluogo toscano.
A Trieste, presso il Circolo Ufficiali, alla presenza di autorità civili, militari e del mondo accademico universitario, tra le quali il Commissario del Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia e Prefetto di Trieste, dottoressa Francesca Adelaide Garufi e il Comandante Militare Regionale, Colonnello Federico Maria Pellegatti, c’è stata la presentazione, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Trieste, del libro di Andrea Angeli “Senza Pace da Nassiriya a Kabul, storie in prima linea”.
Cerimonie commemorative si sono svolte anche presso la Brigata meccanizzata “Sassari” e presso il Comando Militare Esercito “Calabria”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati