Marina Militare: nave Zeffiro assiste un mercantile in avaria

03 Ottobre 2013 – ore 18,00 : FONTE – Marina Militare –

La fregata Zeffiro della Marina Militare, impegnata nella missione di antipirateria dell’Unione Europea denominata Atalanta, nel corso dell’attività di pattugliamento della zona di mare a sud di Salalah (Oman), è stata designata dal Combined Task Force (CTF) 465 per prestare assistenza al mercantile Formosagas Diamond battente bandiera Liberiana, in transito nel Golfo di Aden.

Il mercantile presentava un’avaria all’apparato motore originata da un incendio.

La nave liberiana nella fase iniziale è stata assistita dalla nave coreana Roks Wang Geon, in un secondo tempo, è intervenuta la fregata Zeffiro che l’ha scortata per alcune ore verso il porto di Aden.

Successivamente il CTF 465 ha dato la responsabilità della scorta alla fregata cinese CNS Hengshui che ha condotto la nave in avaria nel porto di Aden.

Al termine delle operazioni, la fregata Zeffiro ha ripreso il pattugliamento nell’area assegnata all’interno della Internationally Raccomended Traffic Corridor (IRTC).

Condividi

Commenti

1 commento

  1. Brava e Grande, anzi Grandissima la Marina Militare, sempre in perenne missione, come dicono al Reggimento San Marco PER TERRAM E PER MARE. Peccato che i nostri politici organizzino le missioni all’estero per poi dimenticarsi di loro, vedi Massimiliano Latorre e Salvatore Girone abbandonati in India sempre dai soliti volti noti.
    Gli Italiani però non si sono affatto dimenticati di loro e nemmeno di tutti quelli che sono in missione all’Estero. Noi siamo la vera Italia, siamo Italiani, fieri di esserlo. I Politici Italiani Boh?? Non pervenuti!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati