UNIFIL SW: CELEBRAZIONE DEL SACRAMENTO DELLA CRESIMA CON MONS. SIDDI

Fonte: Joint Task Force – Lebanon Sector West

Dodici Caschi Blu del Settore Ovest di UNIFIL ricevono il sacramento della Cresima

Il Vicario Generale dell’Ordinariato Militare in Italia Monsignor Sergio Siddi, assistito dal Cappellano Militare del Contingente Padre Michele, ha celebrato il sacramento della Cresima di 12 militari del Settore Ovest di UNIFIL, la missione ONU in Libano a guida italiana.

Quella del Cappellano Militare è una figura importante, non solo per l’incidenza del supporto spirituale nell’ambito delle operazioni al di fuori dei confini nazionali, ma anche per lo sviluppo dei rapporti e la costruzione di relazioni con le comunità locali.

Il Settore Ovest di UNIFIL, in particolare, opera su un’area di responsabilità con 109 municipalità, che riflettono gran parte delle diverse confessioni religiose presenti in Libano.

Siamo portatori di valori e operiamo con serietà di intenti e tanta voglia di fare. Oggi siamo tutti uniti nell’emozione di rinnovare il profondo senso di riconoscenza e gratitudine nei confronti dell’Ordinario Militare Santo Marcianò e di tutto l’Ordinariato Militare per l’attenzione, la cura e la vicinanza con cui sostiene l’impegno delle Forze Armate, anche all’estero” – ha evidenziato il Comandante del C​ontingente italiano in Libano Generale di Brigata Roberto Vergori.

Nel corso della giornata il Vicario Generale ha avuto l’occasione di incontrare le massime autorità religiose di Tiro.

L’Italia è al comando di oltre 3.600 Caschi Blu di 17 dei 40 Paesi che partecipano alla missione ONU. Il contributo Italiano supera le 1.100 unità, delle oltre 10.000 complessive.

@ Joint Task Force – Lebanon Sector West

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati