Libano: giornata internazionale della Pace

20 Settembre 2013 – ore 15,25 : FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Si è celebrata presso il Quartier Generale di UNIFIL, alla presenza di autorità civili e militari libanesi e diplomatiche, una cerimonia dedicata alla “Giornata internazionale della Pace”.

Libano giornata internazionale della Pace -

Il Comandante di UNIFIL, Generale Serra e il Generale Jambay, in rappresentanza del Comandante delle Forze Armate libanesi, hanno deposto due corone alla memoria dei 298 caschi blu che hanno perso la vita nel corso della missione, iniziata nel 1978.
Per l’occasione, sono stati consegnati 6 kit sanitari a favore del Social Development Centre di Bint Jubayl, acquistati grazie ad una donazione del personale civile e militare di UNIFIL.

Libano giornata internazionale della Pace--

La raccolta di fondi era avvenuta nell’ambito del “together for solidarity”, torneo di volley organizzato da ITALAIR, da unità CIMIC di UNIFIL e delle Forze Armate Libanesi.
Il Generale Serra ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno evidenziato dalle Forze Armate Libanesi che ogni giorno in stretto coordinamento con i caschi blu dell’UNIFIL concorrono con successo all’assolvimento del mandato della missione.

Libano giornata internazionale della Pace ---

Il generale Serra è Head of Mission e Force Commander di UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon) dal gennaio 2012. Egli esercita le funzioni assegnate nell’ambito della Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 2006, grazie all’azione portata avanti sul terreno da 37 nazioni che contribuiscono alla missione con circa dodicimila peacekeepers.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati