Visita in Libano

11 Marzo 2013 : FONTE – Contingente Italiano in Libano –

E’ giunto ieri in Libano,Il Ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Lugi Binelli Mantelli, e dall’Ambasciatore Giuseppe Morabito.
Ad accoglierlo all’eliporto della Base di Naqoura il Force Commander e Head of Mission di UNIFIL, Generale di Divisione Paolo Serra.

  
Nel corso dell’incontro con il Force Commander, il Ministro ha espresso parole di apprezzamento per la meritoria opera svolta dal personale delle Forze Armate italiane impegnate nella missione, sottolineando come l’elevato contributo fornito dai Peacekeepers italiani alla Missione sia fondamentale per garantire la stabilità del Paese in un contesto regionale molto delicato.

  
Nel prosieguo della visita, il Ministro della Difesa ha quindi incontrato una rappresentanza delle diverse Forze Armate in servizio al Comando di UNIFIL, rivolgendo loro un messaggio di ringraziamento e saluto e manifestando la propria soddisfazione per i risultati conseguiti.


Successivamente, il Ministro si è recato alla base militare italiana di Shama dove, accolto dal Generale di Brigata Antonio Bettelli, comandante del Settore Ovest di UNIFIL, su base Brigata aeromobile “Friuli”, ha incontrato e salutato i caschi blu del contingente nazionale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati