In Libano celebrato l’85° anniversario della fondazione della specialità carrista

01 ottobre 2012: FONTE-Contingente Italiano in Libano-

Questa mattina, presso la base di Al Mansouri, nel sud del Libano, l’unità di manovra del contingente italiano Italbatt su base 32° Reggimento carri di Tauriano (PN), ha ricordato l’85° anniversario della fondazione della specialità carrista.
Il 32° Reggimento carri, ha assunto il controllo dell’Area di Responsabilità lo scorso aprile, conducendo intense attività di controllo del territorio e di cooperazione con le istituzioni locali, avvalendosi del contributo di uno squadrone del Reggimento “Lancieri di Novara” (5°) e di una batteria del 132° Reggimento artiglieria corazzata “Ariete”.
Il reggimento ha acquisito, lo scorso anno, la capacità duale necessaria per poter operare da unità fanterizzata nelle attuali operazioni di peacekeeping, mantenendo, allo stesso tempo, le specifiche operative e tattiche di una unità corazzata.
Nelle prossime settimane, al termine di un periodo di sei mesi, il 32° Reggimento carri cederà la responsabilità delle operazioni al subentrante Reggimento “Savoia Cavalleria” (3°), rientrando in Patria.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati