Operazione congiunta tra Alpini e Polizia Afghana

26 settembre 2012: FONTE- COntingente Italiano in Afghanistan-

Ieri forze del 606° Corpo della Polizia Nazionale Afgana hanno fermato un gruppo di individui sospettati di aver posizionato diversi ordigni esplosivi improvvisati lungo gli assi di comunicazione del distretto di Bakwa, nella provincia meridionale di Farah.
L’operazione, condotta con il sostegno degli Alpini del 2° reggimento che costituiscono la Task Force South-East, è scattata quando quattro individui sono stati avvistati mentre sotterravano alcuni ordigni rudimentali lungo una strada a pochi chilometri dalle basi della Polizia e delle Forze italiane, per poi allontanarsi verso due località vicine.
Dopo aver verificato l’effettiva presenza di due ordigni – successivamente neutralizzati dagli specialisti del 32° reggimento genio – le forze afgane e italiane si sono dirette verso i villaggi in cui avevano trovato rifugio i quattro uomini avvistati in precedenza.
Una volta messa in sicurezza la zona circostante insieme ai militari italiani della Task Force South-East, gli agenti della Polizia hanno fermato un gruppo di individui sospettati di costituire una cellula di insorti attiva nel distretto.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati