il Comandante delle Foter visita i Caschi Blu italiani

12 settembre 2012: FONTE-Comando Operativo Forze Terrestri-

Il Generale di Corpo d’Armata Roberto BERNARDINI, Comandante delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER) ha concluso oggi la visita al contingente militare Italiano impegnato nell’Operazione “Leonte 12” in Libano nel quadro della Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite.

Nei due giorni di permanenza il Generale Bernardini ha visitato il Quartier Generale della missione United Nations Interim Force in Lebanon (UNIFIL) dove è stato accolto dal Gen. Paolo SERRA, Capo Missione e Comandante della forza UNIFIL che ha aggiornato l’Alto Ufficiale sulla situazione operativa, logistica e sullo stato di attuazione dei progetti italiani realizzati nel quadro delle attività di cooperazione civile e militare.

Accompagnato dal Generale di Brigata Gaetano ZAUNER, Comandante del contingente italiano, ha poi seguito le attività condotte dalla Joint Task Force Lebanon, visitando le unità della 132^ Brigata Corazzata Ariete presso la base di Shama e le unità distaccate presso basi avanzate situate lungo la Blue Line.

Salutando il personale italiano presso la base di Shama, il Gen. C.A. BERNARDINI ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti in Libano sin dall’inizio della missione sottolineando “l’elevato contributo e la spiccata professionalita’ dei peacekeepers italiani impegnati nella delicata operazione.” L’incontro con l’Ambasciatore d’Italia in Libano – Sua Eccellenza Giuseppe Morabito – è stato l’ultimo atto della visita..

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati