DIDATTICA IN LIBANO

12 luglio 2012: FONTE-Contingente Italiano in Libano-Gli studenti del master in giornalismo presso la LAU (Lebanese American University), hanno concluso l’attività didattica sulla comunicazione istituzionale partecipando a una giornata di studio presso la base di Shama, sede del Comando del Contingente italiano.
I giovani giornalisti, provenienti da diversi paesi del Medio Oriente, approfittando delle competenze del personale della 132^ Brigata corazzata “Ariete” addetto alla Pubblica Informazione, hanno potuto approfondire la conoscenza degli aspetti organizzativi e strutturali della comunicazione istituzionale, con particolare attenzione alle peculiarità di una missione militare internazionale quale UNIFIL.
All’interesse per gli aspetti relativi alle attività operative e di cooperazione civile e militare i caschi blu dell’Ariete hanno risposto dettagliando alcuni aspetti del proprio lavoro.
Gli studenti erano accompagnati da Amal Hamdan, giornalista libanese e produttrice di Al Jazeera, che ha ringraziato il Generale Gaetano Zauner, Comandante della Joint Task Force Lebanon, per l’iniziativa didattica e i caschi blu italiani per il lavoro svolto nel sud del Libano dal 2006.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati