SVENTATO ATTACCO IN AFGHANISTAN

2 giugno 2012: FONTE- Stato Maggiore Esercito- Una pattuglia di Bersaglieri dell’8° reggimento, che costituisce la Task Force North del Regional Command West, ha sventato ieri un attacco lungo la strada denominata “Lithium”, nell’area loro assegnata.
Durante un’attività di controllo del territorio a circa 8 km dalla base di Bala Mourghab la pattuglia ha individuato elementi ostili in procinto di attaccare che, vistisi scoperti, hanno aperto il fuoco con armi portatili e mortai.
La pronta reazione dei militari italiani, che hanno risposto al fuoco con le armi in dotazione e con l’appoggio dei mortai del vicino avamposto “Victor”, ha messo in fuga gli assalitori.
I Bersaglieri, fra i quali non si registrano feriti né danni, hanno così impedito agli insorti di portare a termine i propri intenti criminosi.
La “Lithium” è una strada in costruzione, di grandissima importanza strategica e commerciale, che unirà Herat alle aree più remote di Bala Mourghab, area di imminente passaggio sotto la responsabilità delle Forze di Sicurezza afgane, facilmente, che saranno così collegate al traffico commerciale con il Turkmenistan.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati