IL 72° STORMO BREVETTA CINQUE NUOVI PILOTI MILITARI DI ELICOTTERO DELL’AERONAUTICA MILITARE.

03 Agosto 2017: FONTE – Aeronautica Militare –

I frequentatori provenienti dai corsi “normali” dell’Accademia Aeronautica hanno conseguito il Brevetto di Pilota Militare di Elicottero al termine di un lungo iter addestrativo.

Venerdì 28 Luglio, presso i locali della sala convegno Ufficiali del 72° Stormo “Marcello De Salvia”, si è svolta la cerimonia di consegna delle Aquile di Pilota Militare di Elicottero e degli attestati di frequenza del corso a cinque Ufficiali provenienti dal secondo scaglione del corso Marte V dell’Accademia Aeronautica.

La cerimonia è stata presieduta dal Colonnello Alfonso Alberino, Comandante del 72° Stormo, ed hanno preso parte gli Istruttori piloti del 208° Gruppo Volo, i capi Articolazione del Reparto, il personale del Gruppo Istruzione Professionale ed i familiari dei neo piloti di elicottero.

Dopo una prima fase in modalità e-learning i frequentatori hanno svolto presso il Gruppo Istruzione Professionale del 72° Stormo il corso teorico. Successivamente al superamento dei test di verifica delle conoscenze teoriche acquisite, sono passati alla fase pratica presso il 208° Gruppo Volo dove su elicotteri TH-500B e UH-139 si sono addestrati nelle diverse tipologie di volo, a vista, strumentale, navigazione a bassa quota, volo in montagna e volo in formazione, al fine di acquisire una preparazione basica propedeutica all’utilizzo di aeromobili ad ala rotante.

Il Colonnello Alberino, durante il suo intervento si è congratulato con i neo piloti di elicottero per l’ambizioso traguardo raggiunto e per l’impegno profuso durante l’intenso iter addestrativo svolto presso la Scuola di Volo di Frosinone, evidenziando che il conseguimento del brevetto di Pilota Militare rappresenta una tappa fondamentale nella vita professionale di un pilota, ma è anche motivo di orgoglio per tutto il personale dello Stormo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati